Ad Menu


Gli albori

Era il lontano 26 Marzo 2007 e io, in preda ad un po' di panico da incompetente in giardino, mi iscrivevo alla "Compagnia del giardinaggio" per poter leggere informazioni utili, ma prima di tutto mi presentavo tutta orgogliosa delle mie micro-piante. Non sapevo di finire in mezzo a tantissimi esperti, alcuni addirittura professionisti del settore, e avevo pensato che sarebbe stato carino avere un foto-diario sul forum che ora ho abbandonato perchè di poco interesse. In compenso ho aperto il blog!

Questo è quello che scrissi all'epoca. Riporterò qui anche gli altri interventi in modo da mantenere la storia del mio terrazzo.

Non ho mai posseduto o coltivato piante in vita mia ma, come capita a molti, ne ho ricevute un po' in regalo in occasione del matrimonio. Così, da 6 mesi, ho la casa popolata da qualche pianta e, nonostante la mia fama di sterminatrice di vegetali, io e mio marito abbiamo deciso di incrementare i nostri "possedimenti" e di colonizzare anche i balconi.
Vi vorrei presentare le nostre piantine.
Gli Anthurium:




Le Grasse:








Lo Spatiphillum che era fiorito quando ci è stato regalato.



Ci avevano consigliato di buttarlo una volta sfiorito ma noi lo abbiamo conservato e lui ci ha ripagato con un fiorino microscopico.



Lo Spatiphillum ospita anche il guardiano delle piante



Il Tronchetto:


Sul terrazzo c'è la serra con 2 Aloe arborescens e un'Agave salmiana



Il timo, la salvia e il rosmarino con relativo guardiano:






C'è anche una Gardenia che abbiamo irresponsabilmente comprato ma temiamo molto di ucciderla a causa della nostra incompetenza.. poi una mini-lavanda che andrà installata in un altro terrazzo.

0 Fiorellini:


Ultimi Post

Amici