Ad Menu


Visita a Giardini d'Autore, 21 Marzo, Riccione

Il primo giorno di primavera mi sono recata a Riccione per Giardini d'Autore anche se il tempo non era l'ideale: la mattina aveva anche nevicato!
Ho girato un po' tra gli espositori nel primo pomeriggio alla ricerca di una Perovskia che purtroppo non ho trovato. Avrei voluto fare anche qualche foto in più, ma dato il vento gelido si stava meglio con i guanti che a mani nude.

Qualche scatto agli ellebori, sempre affascinanti...

Delicate bellezze

Mi sono persa in questo sentierino alla ricerca di un sedum giallo-verdolino...

Un Sentierino

Molto carino questo allestimento...

Piante nel saccoPiante nel sacco

Il rabarbaro è un grande oggetto del desiderio, ma ho già registrato un fallimento e quindi mi limito ad osservarlo...

Desiderato Rabarbaro

Sosta anche dalle grasse e/o spinose e ad uno stand profumatissimo e con splendidi colori

Spine del PungivendoloIntensi Profumi
Un occhio anche alla villa ...

La Villa

E all'allestimento alla base delle scale di accesso decorate con splendidi vasi in terracottà (ahimé che sono costretta alla plastica :verysad: )

Allestimento

Dall'alto...

Uno Sguardo in Giù

In occasione della manifestazione c'è stato un piccolo incontro tra forumisti giardinicoli e oltre alle chiacchere sulle piante abbiamo anche fatto merenda. Io avevo preparato i cuori allo yogurt, ma c'erano molte altre cose tra cui la torta di ricotta di margot e una splendida cheesecake di Paola.
Sbriciolata di MargotCheesecake di Gianni's Wife

Grazie a Sissi per l'organizzazione e un saluto anche da Tosca

Tosca vede Cibo

1 Fiorellini:

ComidaDeMama said...

Grazie per questa splendida ricognizione nel verde. Bellissime fotografie e dettagli meravigliosi.

Mi chiedevi se avessi acquistato qualche cosa alla fiera di San Giuseppe a Trento. Purtroppo no. Ero con sara e maite della cucina di calycanthus e abbiamo chiacchierato e camminato. E mi sono scordata di prendere qualsiasi cosa. Ma è stato bello lo stesso.


Amici